Vendita online materassi, reti, cuscini, supporti anatomici, doghe, piumini, trapunte, camere e camerette.

Flou, Tempur, Stokke, Dorsal, Cignus, Bedding, Hüsler Nest, Variér, Swooper, Moeco, Akanto

NEGOZIO SERVIZI NEWS INTERATTIVO DORMIRE BENE ACQUISTA ON-LINE
ULTIMA NOVITÀ

ULTIMA NEWS


DORMIRE BENE

SCEGLIERE LE DOGHE

Doghe e supportiTra i supporti esistenti sul mercato, oltre all'ormai obsoleta rete a maglia di ferro, i prodotti più venduti sono i supporti con doghe in legno. Il termine doga identifica più tipologie di articoli, in base al tipo di dimensione e di flessione. Normalmente sono in faggio multistrato curvato, ma sul mercato esistono anche doghe in legni poveri con una impiallacciatura esterna di faggio. Queste ultime sono molto meno resistenti e durature nel tempo.
Le migliori sono quelle con inserti in Dinaflex - fibra di carbonio - che rendono resistenza al carico maggiore del 40%, all'umidità del 35% e alla rottura del 25% rispetto a quelle tradizionali. Per scoprire le doghe Dinaflex facciamo riferimento al sito DORSAL, unica azienda ad utilizzare questo tipo di doga.
  • DOGHE RIGIDE FISSE
    Doghe rigide fisseLa doga è fissata direttamente sulla struttura perimetrale. Le doghe - multistrato di faggio curvato, possono avere larghezze che variano dai 65 ai 250 mm. Hanno una rigidità elevata e sono adatte ai materassi a molle tradizionali o insacchettate. Non adatte ai materassi di lattice.

  • DOGHE FLESSIBILI ERGONOMICHE
    Doghe flessibili ergonomicheLa doga è inserita in giunti deformabili, spesso a coppia, che rendono più ergonomico e frazionato l'appoggio . Le doghe non superano i 45 mm di larghezza, e nella zona centrale del corpo spesso sono doppie con dei cursori che permettono di variare la risposta alle sollecitazioni del peso. In questo modo si personalizza a piacere la maggiore o minore rigidità di questa parte del sistema anatomico.

  • FUNGHI DEFORMABILI
    Doghe TempurIn questo caso i materassi si appoggiano su dei "funghi" in caucciù o materiale plastico che hanno la dimensione circa di 150x150 mm. Ogni sezione può essere personalizzata in flessione ed elasticità grazie a degli inserti . La qualità di questi supporti, oltre alla flessibilità e all'ergonomia molto accentuata, è la traspirazione in quanto lascia molto spazio libero per poter far respirare il materasso.

  • SUPPORTI FISSI
    Supporto fisso, senza alcun movimento, può essere di varie misure e realizzato al cm.

  • MOVIMENTO MANUALE
    Doghe a movimento manualeSupporto con movimento a cremagliera, con alzatesta e alzapiedi, può essere di varie misure e realizzato al cm.
    Consigliato a chi vuole avere dal letto maggior confort o per coloro che hanno problemi circolatori nelle gambe, asma o reflusso gastrico.

  • MOVIMENTO IDROPNEUMATICO
    Supporto con movimento idro pneumatico nella zona della testa, manuale nella zona delle spalle. Consigliato a chi vuole avere dal letto maggior confort senza dover scendere dal letto per riportare in posizione orizzontale il supporto.

  • MOVIMENTO ELETTRICO
    Doghe a movimento elettricoSupporto con movimento elettrico, il massimo per il confort. Sempre con due motori indipendenti zona testa e zona gambe, consigliato sempre l'abbinamento con il disgiuntore di corrente che toglie i campi magnetici del motore durante le fasi di inutilizzo dello stesso.
NEWSLETTER




Dimensione Sonno s.r.l.
Via Nazionale 67/D
23100 Castione Andevenno (SO)
P. i.v.a. 00785380148


Tempur - Materassi, guanciali, letti e accessori Stokke - Sedie ergonomiche, articoli per l'infanzia Variér by Stokke - Sedie Ergonomiche Flou - Letti, materassi, guanciali, piumini, rivestimenti, biancheria, .... Hüsler Nest - Letti, materassi, trapunte e guanciali Relax - Materassi e supporti DiNotte - Materassi, reti, rivestimenti, guanciali e accessori Dorsal - Supporti anatomici, materassi, guanciali e letti Bultex - Literie Italia Literie italia - Passione e innovazione al servizio del benessere Epéda
ValtNet - Cookie